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Le nostre attività

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana. Tramite il rinforzo dei muscoli profondi del tronco e del bacino , si ottimizza qualsiasi gesto che richieda stabilità.

Fitness funzionale

L’allenamento funzionale si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi grazie all’ acquisizione di nuovi schemi motori, insieme all’ utilizzo di piccoli attrezzi utili per muovere il corpo su piu piani e posizioni.

Ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali, le capacità coordinative e la mobilità articolare.

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale propone un’efficace risposta ai disagi che il corpo subisce a causa di una postura scorretta, favorita magari da lavori sedentari e abitudini sbagliate.

Per curare la Scoliosi nell’età evolutiva occorre fare esclusivamente ginnastica correttiva, e valutare con specialisti l’eventualità di un busto da indossare, sempre affidandosi a personale qualificato ed esperto!

La postura è un elemento rilevante per il nostro benessere fisico. in particolare, tende a riattivare muscoli importanti dimenticati (come i dorsali e gli addominali) e a rilassare quelli troppo stimolati: la contrattura muscolare è spesso alla base del mal di schiena.
È una disciplina antistress che va eseguita sia con il corpo che con la mente grazie agli esercizi di respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante. L’obiettivo cardine del Pilates è migliorare la postura, considerata la rappresentazione del Sé.

Pilates

Si tratta di una ginnastica dolce a corpo libero con o senza l’aggiunta di piccoli attrezzi che consente di tonificare, rendere i muscoli più flessibili e le articolazioni più mobili. Inoltre aiuta ad allungare e rafforzare i muscoli della schiena ed aumenta il senso dell’equilibrio e la coordinazione muscolare.

Spinning

Che si voglia dimagrire o solo rimanere in forma, lo spinning – o Indoor Cycling – è l’attività perfetta. Durante la lezione, che non dura più di 50 minuti, il gruppo viene condotto dall’istruttore a raggiungere ritmi di pedalata adatti alla musica utilizzata. Si vuole portare il “ciclista” lungo un viaggio fatto di concentrazione e coinvolgimento, per abituare corpo e mente a superare le proprie capacità.

Lo spinning è adatto a tutti perché garantisce, con il corretto uso della bike e l’uso del cardiofrequenzimetro, allenamenti specifici per ogni richiesta.. Lo spinning si conferma, quindi, come un'attività duttile ed efficace proponendosi come valido strumento terapeutico.

Incontra i nostri istruttori

Rossella Petruzziello
Fare qualcosa per se stessi migliora  la nostra vita

Cerco sempre un rapporto empatico con la persona che ho di fronte per riuscire a stimolarla ed individuare il percorso più giusto per trovare l’equilibrio psicofisico.

Rossella Petruzziello
Personal Trainer

Orari attività

Giorno / Attività

Fitness Funzionale

Ginnastica Posturale

Pilates

Spinning

Sala

Lun.

16.00-19.00

Su appuntamento

20:00-21:00

16:00-22:00

Mar.

20.30-21.30

16.00-20.00

Su appuntamento

18:30-19:30

19:30-20:30

16:00-22:00

Mer.

16.00-19.00

Su appuntamento

20:00-21:00

16:00-22:00

Gio.

20.30-21.30

16.00-20

16:00-22:00

Ven.

16.00-20.00

Su appuntamento

20:00-21:00

16:00-22:00

Sab.

Su appuntamento

16:00-20:00

Fitness Funzionale.
20.30-21.30 Mar.Gio.

Ginnastica Posturale
Su appuntamento

Pilates
18:30-19:30 Mar. Gio.
19:30-20:30 Mar. Gio

Spinning
20:00-21:00 Lun. Mer. Ven.

Sala
16:00-22:00 da Lun. a Ven.
16:00-20:00 Sab.

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My Smart Gym: la piattaforma cloud per personal trainer

Sthenos utilizza My Smart Gym per gestire i propri iscritti e le schede di allenamento.

Schede di allenamento dettagliate e disponibili su ogni dispositivo.

Domande frequenti

Flessibilità

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Contattaci subito, saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda.
Di seguito un elenco di informazioni utili.

Una volta fatta l’iscrizione quante volte alla settimana posso accedere alla palestra?

L’ingresso è libero, è possibile accedere alla palestra anche tutti i giorni ma il nostro consiglio è di allenarsi tre giorni a settimana per permettere al corpo il giusto riposo, parte fondamentale dell’allenamento stesso.

C’è qualcuno che mi segue durante l’allenamento?

Certamente, la nostra soddisfazione più grande è farvi raggiungere gli obiettivi per cui l’assistenza è garantita e garantite sono anche la nostra serietà e disponibilità.

Sono in dolce attesa, posso allenarmi?

Decidere di allenarsi in gravidanza è una scelta intelligente. Il nostro staff sarà pronto a percorrere questo percorso insieme affinché si arrivi al parto con la giusta preparazione e il giusto benessere.

Come posso scegliere l’attività più idonea a me?

Il nostro consiglio è sempre quello di provare tutte le attività esistenti in palestra, compresi gli allenamenti individuali così da individuare l’attività più stimolante, gratificante per poi seguirla con costanza.

Ho bisogno di dimagrire velocemente, cosa posso fare? posso prendere anche degli integratori?

La nostra filosofia di lavoro abolisce le strade facili, non ti consiglieremo mai di assumere sostanze chimiche per raggiungere un obiettivo così importante.  Per dimagrire è necessaria la costanza, la serietà e soprattutto la corretta alimentazione. Iscriversi in palestra da noi significa intraprendere un viaggio per raggiungere un equilibrio psicofisico.

Da che età i bambini possono accedere alla palestra?

Consigliamo dagli 8 anni in poi. I bambini per noi hanno una corsia preferenziale, meritano tutta la nostra completa attenzione e assistenza per cui dal momento dell’iscrizione i nostri istruttori provvederanno ad indicare i giorni e gli orari più idonei per loro.

Sono stato a visita dall’ortopedico, ho la scoliosi e mi ha indicato la ginnastica posturale, quali sono i tempi per correggerla?

I tempi di correzione variano in base all’età, alla struttura fisica e all’impegno. La nostra struttura è attrezzata per queste problematiche, la correzione può avvenire anche nel giro di pochi mesi.

È possibile farsi la doccia?

Si, i nostri spogliatoi sono confortevoli e non funzionano a tempo.

È possibile prepararmi per il concorso delle forze armate?

Si, ma è necessario sapere la tipologia di test fisici che verranno eseguiti e soprattutto è richiesta la massima serietà.

È possibile allenarsi in modo autonomo?

No, ci prendiamo carico integralmente dell’allievo e di conseguenza siamo  responsabili di infortuni ed eventuali  problematiche pertinenti all’allenamento.

Informazioni

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info@sthenos.it

Lunedì-Sabato 16:00 - 22:00

Via Galileo Galilei 43 Venticano 83030